Copic Markers

Copic Markers

Il Copic è il miglior marcatore attualmente in commercio, propone prodotti di alta qualità. Propone 4 tipologie di marcatori che sono ricaricabili e dispongono di pennini sostituibili. Una pinzetta dedicata permette un'estrazione semplice e veloce. 
Copic Marker dispone di una gamma di oltre 300 colori che permettono la creazione di sfumature e di creazioni professionali.

Le 4 tipologie:
Copic Marker è una linea originale di alta qualità, la quale è già utilizzato da decenni dai professionisti di tutto il mondo. Disponibile in 214 colori, lo stile Copic Marker dispone di nove pennini sostituibili e inchiostro ricaricabili. Canna a forma quadrata, due punte, una a scalpello per le campiture e una piccola e tondeggiante per le piccole aree. Ha più inchiostro all'interno degli Sketch e dei Ciao.

Wide: sono molto larghi, con una singola, ampia punta a scalpello, ideale per campiture o il nero, usato di punta, può contornare bene delle vignette, delle scritte con un effetto particolare. Disponibile in 36 colori.

Ciao: ha la canna a forma rotonda e due punte, una a scalpello tipo evidenziatore e una a pennello. Contiene meno inchiostro del modello Wide, ma è più adatto al disegno complesso, con la punta a pennello si possono ottenere molti effetti particolari (anche se la punta non è nulla di speciale assomiglia alle normalissime marcatori in commercio). Per avere il massimo dobbiamo assolutamente scegliere la famiglia sketch. Disponibile in 180 colori.
-Sketch: ha la canna a forma ovale e due punte: Medium Broad e Super Brush - una punta morbida, flessibile che permette un controllo della tonalità. Questo è il marker utilizzato dai mangaka, proprio perchè hanno una punta più grande è migliore del modello Ciao e un quantitativo maggiore di inchiostro. Il pennarello Copic sketch con la sua punta a pennello che agisce come un pennello vero è proprio sia in atmosfera che in applicazione, é lo strumento ideale per le forme di espressione più creative nel campo grafico, tessile e della moda. Lo sketch propone 358 colori.
Come si leggono e cosa significano le sigle dei marcatori? Vi allego una foto che probabilmente chiarirà un po' le idee. 
Le lettere classificano i colori per tipologia (blu, rosso, giallo)
il primo numero è una classificazione intermedia del colore all'interno di ogni tipo di colore (variazione da 0 a 9) 
il secondo numero è una classificazione specifica del colore, ovvero della luminosità o vivacità del colore (variazione da 0 chiaro - a 9 scuro)
infine sotto il codice troviamo il nome di ogni colore.


Il Copic ha vari set in vendita per ogni tipologia di marker, sono da 6, 12, 24, 36 e 72 pezzi. Ovviamente i markers possono essere acquistati anche singolarmente, visto che costano molto all'inizio forse conviene prendere un paio per provarli, poi piano piano ampliare la propria collezione.
Inoltre, l'azienda ha composto dei set per i scrapbookers e tutti quelli che lavorano la carta i cosiddetti papercrafters. I  set sono da 36 o da72 pezzi.




Inoltre vi allego anche un catalogo di tutti i colori delle 4 tipilogie di markerscliccando qui potete scaricarlo.

Vi lascio anche un bellissimo accessorio il ColorWeel, potete scaricarlocliccando qui poi stamparlo, utilissimo per capire le famiglie di colori e le gradazioni di sfumature.

Infine, chi ha già dei marcatori Copic, può scaricare qui la tabella del colore vuota, dopo aver stampato, può registrare ogni colore, semplicemente colorando con il proprio marker la casella a fianco del nome del colore. 

0 commenti:

Posta un commento