Pandora

A PROPOSITO DI PANDORA

Creatività e fantasia per i gioielli Pandora, un must per la maison che propone oltre 600 charms e modelli in vari materiali per creare anelli, collane e bracciali componibili. Inoltre l'ampia gamma di gioielli PANDORA è un prezioso insieme di idee regalo per tutte le donne e tutte le occasioni.

Si inizia con un bracciale e un charm, in seguito ogni occasione sarà un ottimo evento per aggiungere  al nostro bracciale un nuovo charm permettendo ad ognuna di noi di raccontare la sua storia, essere creativa e di condividere i momenti indimenticabili della sua vita.

PANDORA crea, produce e distribuisce gioielli dal design moderno, rifiniti a mano, esclusivamente realizzati con materiali preziosi, a prezzi accessibili per tutti. PANDORA oggi è presente in oltre 70 paesi, in 6 continenti.

Fondata nel 1982 con sede a Copenaghen in Danimarca, PANDORA impiega oggi oltre 6.200 persone in tutto il mondo di cui 4.200 addetti altamente qualificati a Gemopolis in Tailandia, dove l’azienda ha la propria sede produttiva. Dal 2010 PANDORA è quotata alla borsa valori NASDAQ OMX di Copenaghen. Il gruppo ha chiuso il 2012 con un fatturato totale di 6.7 miliardi di DKK (pari a circa 900 milioni di Euro).


LA STORIA DI PANDORA

La storia di PANDORA è una storia che merita di essere raccontata. PANDORA si distingue non solo per la forza del brand e la raffinatezza dei suoi prodotti, ma soprattutto perché in pochissimi anni ha portato a termine un’eccezionale trasformazione: partendo da piccola bottega orafa, è diventata una multinazionale presente in più di 70 paesi, nonché uno tra i marchi di gioielleria leader al mondo.

1982-1999: I primi anni

Tutto ha inizio 30 anni fa. E’ il 1982 quando i coniugi Enevoldsen decidono di aprire una piccola gioielleria nel quartiere Nørrebrogade di Copenaghen: qui nasce il sogno PANDORA. All’aumentare della domanda, la loro attenzione si sposta progressivamente sulla vendita all’ingrosso. Nel 1987, dopo alcuni proficui anni come grossisti, gli Enevoldsen abbandonano la vendita al dettaglio e trasferiscono l’azienda in una sede più grande. Poco dopo viene assunta la prima designer interna e l’azienda inizia la creazione di una propria linea di gioielli. Nel 1989, Per e Winnie Enevoldsen decidono di aprire la propria fabbrica in Tailandia, dove già da tempo si recavano alla ricerca di gioielli da importare.

Sito Pandora: http://www.pandora.net/it-it  

0 commenti:

Posta un commento