Beauty Eco-Bio - Cosmesi Naturale

Cosmesi Naturale: la nuova sensibilità "verde", animata dai valori di qualità, salute ed ecosostenibilità al 100%, senza additivi chimici, conservanti e derivati animali. Troviamo linee dedicate alla cura e alla bellezza del viso e del corpo dermocompatibili, a base di elementi naturali, vegetali e biologici.

Travel - Diario di viaggio

Usi, costumi, sapori e tradizioni in giro per il mondo. Presenta racconti di vacanze ed esperienze sui viaggi in Italia e nel Mondo, ovvero un resoconto dei nostri viaggi con dritte, guide e consigli su prenotazioni e offerte.

Books - Libri

Per gli amanti del libro, un angolino accogliente per parlare di libri e dei suoi autori, dove poter condividere la nostra passione per la lettura!

Outfit - "Se avessi qualche soldo in più..."

Il look della settimana. Tutte le novità e le tendenze di abbigliamento ed accessori, dall'intimo alle scarpe, tutti i consigli per un look femminile. Ispirazione e tendenze dal mondo della moda! Vai all'Outfit...

Food - La pentola di Krissy

Condividiamo ricette gustose e sane, per preparare squisiti piatti di cucina tipica italiana e piatti internazionali. Scopri subito le ricette per tutti, facili e veloci da realizzare.

Cinquanta sfumature di grigio - E. L. James


Titolo: Cinquanta sfumature di grigio 
Autore: E. L. James

Prezzo: € 14,90
Data di uscita: 8 giugno 2012
Editore: Mondadori
Pagine: 548
Isbn: 978-8804623236

Altri libri dell'autrice:
Cinquanta sfumature di Nero
Cinquanta sfumature di Rosso






Descrizione del libro:
Cinquanta sfumature alla conquista del mondo: 3 milioni di copie vendute nella prima settimana! 
1° posto in classifica sul “New York Times” 
1° posto in classifica e-book sul “New York Times” 
1° posto in classifica sul “Sunday Times” 
1° posto in classifica su Amazon.com  

“Cinquanta sfumature è il romanzo erotico che ha elettrizzato tutte le donne d’America: hanno diffuso il verbo su Facebook, in palestra, a casa, con le amiche, con i mariti…” The New York Times   
“Scandaloso, bollente, il bestseller di cui non si può smettere di parlare.” Entertainment 
“Quello che ogni donna vuole. Ovviamente.” The Guardian
L'autore
E. L. James, londinese, moglie e madre di due figli, lavora in televisione. Ha sempre sognato di scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati, ma ha accantonato fino ad oggi questa passione per concentrarsi sulla famiglia e sulla carriera. Alla fine, però, ha preso il coraggio a due mani e ha scritto il suo primo romanzo, Cinquanta sfumature di Grigio, cui fanno seguito Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso. Romantica, erotica, appassionante questa storia ti ossessionerà e ti travolgerà come i suoi due protagonisti. 

Trama:
Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita ad uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili… Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E.L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù. Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature, di cui questo è il primo volume, è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult. Come un ciclone inarrestabile, la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato le lettrici prima attraverso la diffusione in ebook, poi in edizione tascabile, ponendosi al primo posto in tutte le classifiche del mondo. 

*****

Tipica frase per stuzzicare la curiosità: "Il libro di cui tutti parlano", ovviamente non ho resistito ed ho comprato per capire di cosa si tratta. 
Praticamente il libro racconta le acrobazie sessuali del giovane tormentato Christian Grey (amante di frustini e manette), che è bellissimo, ricchissimo e ancora un sacco di ..issimo ..issimo e della ingenua e innocente (in ogni senso) laureanda Anastasia Steel (a 22 anni nel 2012 non ha ancora computer e cellulare!!!), che per amore e per il volere di Christian dovrebbe trasformarsi in regina del bondage. 
E’ difficile parlare di questo romanzo senza replicare ciò che già è stato detto. Posso solo associarmi alle critiche poco gentili e dirvi che si tratta di una trama troppo povera, dove ci sono quasi del tutto scene di sesso scritte per di più male, con dei protagonisti sempre in calore. Nulla di scandaloso, tanto rumore per nulla, a meno che qualche sculacciata non rappresenti per voi il massimo della trasgressione. Nel libro mancano i dialoghi autentici, credibilità delle situazioni, originalità, troviamo soltanto una storiella d'amore poco attendibile. 
Non si tratta certo di alta letteratura e tutto il successo della E. L. James dipende sicuramente dal fatto che questi libri sono nati come Fan Fiction erotica di Twilight, ma resta il fatto che Cinquanta Sfumature di Grigio è un bestseller (incredibile, ma vero). 
Forse un maggiore approfondimento dei personaggi e una cura più minuziosa dei dettagli avrebbe giovato al tutto, anche perché il continuo richiamo alla storia di Edward e Bella fa sorgere spontaneo il paragone, ma di sicuro Mister Cullen è molto più ironico e interessante di Mister Grey.




Scatola regalo e card

Scatola regalo e card

Buona sera a tutti, oggi vorrei mostrarvi una scatola regalo realizzata in base al tutorial di ScrapMary, che mi è piaciuto particolarmente. Siccome mi è servita subito perché dovevo fare un regalo ad una persona cara, ho dovuto fare una cosa cotta e mangiata. Insieme alla scatola ho dovuto realizzare anche un biglietto d'auguri, ovviamente coordinato alla scatola. Eccovi i risultati:







Prodotti utilizzati:
Carte :  SWEET OWL from FIRST EDITION 12"x 12" 
Big Shot die :  Heart frame  Sizzix 
Punch : Martha Stewart  BUTTERFLY Medium Double 
Embossing : Damask Embossing Folder x Big Shot and clear embossing power
Timbri : Kaisercraft Life Sentiments Clear Stamps
Ink Pad : Stampin' Up! -  Rose red and Black
Nastrino color fucsia, Glossy accents.

Il mio Tag per JBLdyScrapper48 Tag Challange

Il mio Tag per JBLdyScrapper48 Tag Challange

Ho preparato questo Tag per Karen (JBLdyScrapper48) che ha fatto una bellissima iniziativa, cioè una gara di Tag. Io per partecipare ho scelto il tema stile vintage. Adoro Parigi e tutto quello che è vintage, quindi ecco qui il mio Tag.
Fronte del Tag:



Retro del Tag:




Infine, inserisco anche il video di risposta che ho realizzato per lei, ovviamente era necessario per poter partecipare al suo Challange.
Prodotti utilizzati:
Carte :  Carta dal LIDL che era in offerta dal 13 agosto Floral Romantico 12x12 e White colour
Big Shot die :  Labels Fancy Framelits Sizzix and Marianne Creatables  Eiffel Tower
Punch : Martha Stewart  Deep Edge Punches Floral Vine,  Martha Stewart  BUTTERFLY Medium Double 
Punch and Dovecraft Lever Punch Round Corner
Embossing : Script Embossing Folder x Big Shot and clear embossing power
Timbri : Fairy Belle 2 Clear Stamp  and KAISERCRAFT Postmarks Timeless collection 
Ink Pad : Ranger's Distress Ink - Vintage photo and Tea Dye 
Gemme autoadesive
Nastrino marrone e nero, pizzo a forma fiore marrone e pizzo nero
Glossy accents.

Tutorial - Kimono Card

Tutorial - Kimono Card

Prima di tutto mi scuso per la scarsa qualità delle immagini, purtroppo riesco fotografare solo con il mio cellulare perché ho la macchinetta fotografica rotta.
Comunque seguite la mia descrizione (spero sia sufficientemente chiara):
1) Occorre un cartoncino double sided (disegnato su entrambi i lati) misure 10cm x 28cm. Piegatelo a metà in lunghezza.



2) Dal bordo piegato misurate 5cm verso il basso e fate dei tagli ad entrambi i lati di circa 2,5cm per ottenere le maniche. 
 3)  Per realizzare il collo del kimono, fate un taglio orizzontale al  cartoncino lasciando 2,5cm da entrambi i lati. Quindi con il vostro cutter fate un taglio di 5cm, poi a metà di questo taglio dovete fare un'altro taglio verticale di 4,5cm. Ora piegate la carta e formate il collo del kimono. E' facile, no?

4) Piegate il cartoncino sotto le maniche, sia la parte posteriore, sia la parte anteriore. 
I due lembi della parte anteriore devono essere incollati al cartoncino nella parte posteriore (formando lo spazio per il nostro tag). I due lembi della parte posteriore invece dobbiamo soltanto piegarli in avanti.

 5) Tagliate delle fasce di cartoncino per la cintura, misure: 13cmx3,5cm e 13cmx2,5cm, incollateli uno sopra l'altra, poi sul kimono.
 6) Il tag, tagliate un cartoncino 14,5cm x 4cm e uno leggermente più piccolo, incollateli e fate il solito foro per poter inserire un nastrino.
Il tag ovviamente potete crearlo come meglio credete (sia di misura che di forma), a me piace un po' più lungo del kimono.

Buon divertimento!
Infine, guardate la mia creazione, è molto carina, vero? Devo soltanto personalizzare il mio tag, perchè dovrà essere un regalo.




 Prodotti utilizzati:
Carte :  SWEET OWL from FIRST EDITION 12"x 12" e cartoncino color fucsia
Big Shot die :  Marianne Creatables Die Cutting - Labels Creatables
Ink Pad : Ranger's Distress Ink - Fired Brick
Bottoncino a forma di fiore  - Papermania
Nastrino rosa 

Copic Markers

Copic Markers

Il Copic è il miglior marcatore attualmente in commercio, propone prodotti di alta qualità. Propone 4 tipologie di marcatori che sono ricaricabili e dispongono di pennini sostituibili. Una pinzetta dedicata permette un'estrazione semplice e veloce. 
Copic Marker dispone di una gamma di oltre 300 colori che permettono la creazione di sfumature e di creazioni professionali.

Le 4 tipologie:
Copic Marker è una linea originale di alta qualità, la quale è già utilizzato da decenni dai professionisti di tutto il mondo. Disponibile in 214 colori, lo stile Copic Marker dispone di nove pennini sostituibili e inchiostro ricaricabili. Canna a forma quadrata, due punte, una a scalpello per le campiture e una piccola e tondeggiante per le piccole aree. Ha più inchiostro all'interno degli Sketch e dei Ciao.

Wide: sono molto larghi, con una singola, ampia punta a scalpello, ideale per campiture o il nero, usato di punta, può contornare bene delle vignette, delle scritte con un effetto particolare. Disponibile in 36 colori.

Ciao: ha la canna a forma rotonda e due punte, una a scalpello tipo evidenziatore e una a pennello. Contiene meno inchiostro del modello Wide, ma è più adatto al disegno complesso, con la punta a pennello si possono ottenere molti effetti particolari (anche se la punta non è nulla di speciale assomiglia alle normalissime marcatori in commercio). Per avere il massimo dobbiamo assolutamente scegliere la famiglia sketch. Disponibile in 180 colori.
-Sketch: ha la canna a forma ovale e due punte: Medium Broad e Super Brush - una punta morbida, flessibile che permette un controllo della tonalità. Questo è il marker utilizzato dai mangaka, proprio perchè hanno una punta più grande è migliore del modello Ciao e un quantitativo maggiore di inchiostro. Il pennarello Copic sketch con la sua punta a pennello che agisce come un pennello vero è proprio sia in atmosfera che in applicazione, é lo strumento ideale per le forme di espressione più creative nel campo grafico, tessile e della moda. Lo sketch propone 358 colori.
Come si leggono e cosa significano le sigle dei marcatori? Vi allego una foto che probabilmente chiarirà un po' le idee. 
Le lettere classificano i colori per tipologia (blu, rosso, giallo)
il primo numero è una classificazione intermedia del colore all'interno di ogni tipo di colore (variazione da 0 a 9) 
il secondo numero è una classificazione specifica del colore, ovvero della luminosità o vivacità del colore (variazione da 0 chiaro - a 9 scuro)
infine sotto il codice troviamo il nome di ogni colore.


Il Copic ha vari set in vendita per ogni tipologia di marker, sono da 6, 12, 24, 36 e 72 pezzi. Ovviamente i markers possono essere acquistati anche singolarmente, visto che costano molto all'inizio forse conviene prendere un paio per provarli, poi piano piano ampliare la propria collezione.
Inoltre, l'azienda ha composto dei set per i scrapbookers e tutti quelli che lavorano la carta i cosiddetti papercrafters. I  set sono da 36 o da72 pezzi.




Inoltre vi allego anche un catalogo di tutti i colori delle 4 tipilogie di markerscliccando qui potete scaricarlo.

Vi lascio anche un bellissimo accessorio il ColorWeel, potete scaricarlocliccando qui poi stamparlo, utilissimo per capire le famiglie di colori e le gradazioni di sfumature.

Infine, chi ha già dei marcatori Copic, può scaricare qui la tabella del colore vuota, dopo aver stampato, può registrare ogni colore, semplicemente colorando con il proprio marker la casella a fianco del nome del colore. 

Butterfly Card

Butterfly Card







Prodotti utilizzati:
Carte : BIRD SONG FIRST EDITION 6"x6" e White colour
Big Shot die : Tickets Framelits Sizzix, TIM HOLTZ (On The Edge) 'Brackets' Die 
Marianne Creatables Die Cutting - Labels Creatables
Punch : Martha Stewart  BUTTERFLY Medium Double Punch
Timbri : Kaisercraft Life Sentiments Clear Stamps 
Ink Pad : Ranger's Distress Ink - Fired Brick
Gemme autoadesive
Nastrini rosa e bianca forma fiore e passamano bianco
Glossy accents, Fermacampione della stamperia

Il mio primo tag

Il mio primo tag




Prodotti utilizzati:
Carte : Black and pink colour
La farfalla è stata ritagliata da Pion Design From my heart II borders
Big Shot die : Marianne Creatables Die Cutting - Labels Creatables
Embossing - Butterfly Kisses Craft C. Embossing Folder  x Big Shot,
infine embossato la scritta con la polvere clear (trasparente)
Punch : Perforatore angoli scallop - Fiscars
Timbri : Bo Bunny - Hello Sunshine Clear Stamp usato per embossing
Gemme autoadesive
Nastrini rosa
Glossy accents

Green Card

Green Card





Prodotti utilizzati:
Carte : Dcwv Tres chic paper collection & Bo Bunny Little Miss Collection
Big Shot die : Tickets Framelits Sizzix e TIM HOLTZ (On The Edge) 'Brackets' Die
Embossing - Script Embossing Folder x Big Shot
Stamp (interno): Kaisercraft Life Sentiments Clear Stamps 
Ink Pad :Ranger's Distress Ink - Tea dye
Pizzo nero
Mini Perle
Nastrini

Pink little Card

Pink little Card




Prodotti utilizzati:
Carte : Black, pink and fuchsia colour
Big Shot die : Labels Fancy Framelits Sizzix and TIM HOLTZ (On The Edge) 'Brackets' Die
Embossing : Script Embossing Folder x Big Shot
Stamp : Kaisercraft Life Sentiments Clear Stamps 

Lo Scrapbooking

Lo Scrapbooking

La parola Scrap in inglese può essere tradotta come FrammentoParte di un insieme da cui è stata staccata. Lo Scrapbook (termine traducibile in italiano approssimativamente come “libro di ritagli”), secondo la definizione di thefreedictionary.com, "a scrapbook is a book of blank pages in which newspaper cuttings or pictures are stuck". (un quaderno di pagine bianche nelle quali incollare ritagli e fotografie). Esso si diffuse rapidamente assumendo la forma dei moderni annuari: un libro a testimonianza di un’amicizia o di un viaggio, personalizzato secondo il gusto dell’autore e attraverso dediche e interventi di altre persone.
Sono infatti migliaia e migliaia in giro per il mondo gli appassionati che creano piccoli capolavori partendo sia da materiali riciclati sia da materiali più ‘ricchi’ comprati appositamente.

Andando poi a su wikipedia si scopre che le origini di una tale attività potrebbero addirittura risalire agli antichi greci.
Nel 1826 si inizia a parlare di Scrapbook. Nasce così l'interesse per la raccolta di oggetti e memorie anche grazie ad un libro pubblicato da John Poole intitolato "Manuscript Gleanings and Literary Scrapbook", nel quale si illustravano i diversi modi per disporre poemi, ritagli di giornali e una infinita' di altri ricordi.
Nel 1836 si commercializza il primo album per scrapbooking.
Nel 1870 i "Die-cutting" e i timbri iniziano ad apparire negli albums.
Nel 1880 coll'avvento della macchina fotografica appaiono le prime foto.


 Tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 del secolo scorso tale Marielen Christensen viene spesso citata come la responsabile della sua rinascita: infatti ha creato una cinquantina di volumi (scrapbooks, appunto) ed era stata invitata ad esporli in numerose manifestazioni di primo piano.
Le sue opere non erano altro che "creative pages for her family’s photo memories" (pagine creative per collezionare foto ricordo della sua famiglia), che venivano inserite in buste trasparenti raccolte da 3 anelli di rilegatura (into sheet protectors collected in 3-ring binders). Infine nel 1981 aprì un negozio dedicato allo scrapbooking, che resiste tutt’oggi.

Oggi giorno per gli scrappers ci sono molti prodotti acquistabili per realizzare una pagina di Scrapbooking, ma il primo ingrediente fondamentale è costituito dalle fotografie dei vostri ricordi più cari, poi... tutto il resto lo troverete facilmente nelle cartolibrerie, nei negozi di belle arti oppure nei negozi online di prodotti di Scrapbooking.

Per la realizzazione delle vostre pagine e vari lavori, occorrono:
Le carte - (assolutamente acid free, per poter venire a contatto con il materiale fotografico senza alterarlo nel tempo) sono un elemento molto importante perché servono a creare lo sfondo di una pagina di Scrap. Devono essere adatte per colore o perchè le immagini disegnate sulla carta evocano il tema della pagina a cui state lavorando o semplicemente perché "stanno bene insieme".
Le forbici - forbici piccoli e grandi per tagliare la carta o ritagliare un particolare, forbici decorativi per orlare in modo diverso e creativo sia la carta che le vostre immagini.

La colla - Rullo meccanico d'adesivo double-face permanente, colla stick, dischi adesivi, nastro adesivo in gomma 3D, colla liquida, colla spray, pennarello di colla, pistola colla a caldo ecc...

Le fustelle o perforatori (punch) decorative - si possono trovare in tantissimi modelli e vi permettono velocemente di disporre di infiniti elementi decorativi per le vostre pagine.




I pennarelli o Markers- Copic, Zig, Promarker Letraset, Pantoni (Triamarkers): delle varie linee Writer, Calligraphy, Fine e Chifel, Scroll e Brush vi consentono di scrivere le vostre frasi più belle in modo, spiritoso, elegante, curioso con pochi e sapienti tocchi alla portata di tutte. La marca migliore (parere mio) attualmente in commercio è la Copic linea Sketch, esistono 358 tipi di colori da poter utilizzare, possono essere acquistati singolarmente oppure da set di 12, 24, 36 o 72. www.copicmarker.com




Stickers - piccole immagini adesive (anche tridimensionali) che vi permettono di decorare le vostre pagine.


Gli abbellimenti - sono decorazioni non adesive che si possono incollare alle vostre pagine, fiori di varie materiale, pizzo, nastrini, bottoni, ferma campioni, occhielli, strass, perle.






Timbri e Ink Pad - in commercio esistono i timbri montati, quelli da montare e i timbri clear da utilizzare con i blocchi Acrylici. Per poter utilizzare i nostri timbri dobbiamo procurarci dei Tamponi (Ink Pad) Tampone pigmentato a lenta asciugatura (pigment ink) oppure Tampone con asciugatura veloce (dry ink).



Inoltre, occorrono vari strumenti ed accessori che ci facilitano il nostro lavoro, possiamo decidere di acquistarli o meno, ovviamente secondo necessità. Tra i più utili sono: Trimmer (tagliacarta), Big Shot, Scor Pad, Crop-A-Dile, Embosser, Advanced Tape Glider Scotch, Zutter Bind it All o Cinch (per rilegare album, ricettari, calendari) Inky Roller, Ink Blending tools, Stamp cleaner, Sponge dauber ecc...