Tutorial - Kimono Card
Comunque seguite la mia descrizione (spero sia sufficientemente chiara):
1) Occorre un cartoncino double sided (disegnato su entrambi i lati) misure 10cm x 28cm. Piegatelo a metà in lunghezza.
2) Dal bordo piegato misurate 5cm verso il basso e fate dei tagli ad entrambi i lati di circa 2,5cm per ottenere le maniche.
3) Per realizzare il collo del kimono, fate un taglio orizzontale al cartoncino lasciando 2,5cm da entrambi i lati. Quindi con il vostro cutter fate un taglio di 5cm, poi a metà di questo taglio dovete fare un'altro taglio verticale di 4,5cm. Ora piegate la carta e formate il collo del kimono. E' facile, no?
4) Piegate il cartoncino sotto le maniche, sia la parte posteriore, sia la parte anteriore.
I due lembi della parte anteriore devono essere incollati al cartoncino nella parte posteriore (formando lo spazio per il nostro tag). I due lembi della parte posteriore invece dobbiamo soltanto piegarli in avanti.
5) Tagliate delle fasce di cartoncino per la cintura, misure: 13cmx3,5cm e 13cmx2,5cm, incollateli uno sopra l'altra, poi sul kimono.
6) Il tag, tagliate un cartoncino 14,5cm x 4cm e uno leggermente più piccolo, incollateli e fate il solito foro per poter inserire un nastrino.
Il tag ovviamente potete crearlo come meglio credete (sia di misura che di forma), a me piace un po' più lungo del kimono.
Buon divertimento!
Infine, guardate la mia creazione, è molto carina, vero? Devo soltanto personalizzare il mio tag, perchè dovrà essere un regalo.
Prodotti utilizzati:
Carte : SWEET OWL from FIRST EDITION 12"x 12" e cartoncino color fucsia
Big Shot die : Marianne Creatables Die Cutting - Labels Creatables
Ink Pad : Ranger's Distress Ink - Fired Brick
Bottoncino a forma di fiore - Papermania
Nastrino rosa
0 commenti:
Posta un commento